Cerca
 
a L'Aquila fin dal 1950

Chi Siamo: una Storia d’Abruzzo.

Chi Siamo
La nostra Storia

Emporio Necchi è una storica attività commerciale d’Abruzzo. Nasce nel 1950 come punto vendita di macchine per cucire con sede sul “Corso Stretto” (Corso Vittorio Emanuele) al centro di L’Aquila.

Anni 70

Nel ’72, dopo vari avvicendamenti nella gestione, la licenza di rivenditore viene affidata a Luigi Masciantonio che, assieme a sua moglie Lucia, già da anni si occupava della vendita di macchine nella zona di Chieti. Cosi, dagli anni settanta a metà degli ottanta, Emporio Necchi diviene pian piano un punto di riferimento nel centro storico del capoluogo abruzzese, inserendo nella gamma di prodotti una vasta scelta di filati (lane e cotoni) per macchine da maglieria, in voga in quel periodo.

Anni 80-90

A metà degli anni ottanta l’attività viene affidata a Giacinto Masciantonio, il figlio di Luigi, e vengono introdotti nuovi marchi di macchine per cucire (Vigorelli e Pfaff). Inoltre Giacinto da una nuova ulteriore spinta al settore “merceria” aggiungendo alla già grande scelta di filati da maglieria quelli per il cucito delle migliori marche, articoli di merceria classica, calze e collant di alto livello. Non cambia però la qualità del servizio clienti, continuando a soddisfare appieno le esigenze della clientela più eterogenea, con cortesia e massima disponibilità.

Anni 90-2000

Per tutto il corso degli anni novanta e duemila, Emporio Necchi continua a migliorare la sua offerta, introducendo sempre nuovi prodotti e servizi, tutte le ultime novità moda sia al livello di merceria che di lane e cotoni, diventando cosi una delle più fornite mercerie d’Abruzzo.
Nell’Aprile 2009, i locali storici vengono gravemente lesionati dal sisma, di conseguenza l’attività rimane chiusa per alcuni mesi finché non viene riposizionata e riaperta all’interno del Centro Commerciale Globo Center di L’Aquila già a Settembre dello stesso anno.

Dopo il 2009

Introducendo servizi come i ricami personalizzati (ambito di cui si occupa il nipote di Luigi: Manuel Masciantonio) l’affilatura di coltelli e forbici, creazione di stringhe per scarpe personalizzate, elettrodomestici (Stendiasciuga, ferri da stiro, presse da stiro e aspirapolvere) di ultima generazione, e offrendo un servizio di riparazione e assistenza tecnica su tutti i modelli di macchine per cucire, Emporio Necchi continua a cercare di soddisfare tutte le esigenze dei clienti con la massima disponibilità e professionalità.

Verso il futuro

In Abruzzo dal 1950, con l’esperienza di più di 60 anni di attività di vendita di macchine per cucire, una trentennale esperienza nel campo della merceria, Emporio Necchi è, e continua a rimanere un punto di riferimento in Abruzzo, offrendo servizi e soluzioni, con lo sguardo puntato sempre al futuro senza mai dimenticare da dove veniamo.

L’esperienza conta.

Attenzione Al Cliente

Siamo sempre disponibili sia telefonicamente che in negozio! Per qualsiasi necessità non esistate a contattare il nostro personale specializzato.

Idee e Personalizzazioni

Aggiorniamo continuamente i nostri cataloghi ed i nostri servizi.

Organizzazione Eventi

Mensilmente aggiorniamo il calendario degli eventi a tema organizzati in collaborazione con *********. Sono aperti a tutti.. vi aspettiamo!

Prezzi Contenuti

La nostra offerta di prodotti e servizi è davvero eccezionale: esplora il nostro Negozio Online e scopri occasioni imperdibili!